Concorso ATA 24 Mesi 2022


Si comunica che in data odierna è stato pubblicato il BANDO ATA 24 MESI (requisito è avere svolto 24 mesi come ATA nelle scuole statali)
Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”, dalle ore 8,00 del giorno 27 aprile 2022 fino alle ore 23,59 del giorno 18 maggio 2022.
Per la presentazione è obbligatorio lo SPID e per ricevere assistenza è NECESSARIA la prenotazione da poter effettuare nel nostro sito.
Allegati:
Scarica questo file (AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2022.0013671.pdf)Download [AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2022.0013671] 196 kB
Scarica questo file (Pubblicazione Bandi 2022.2023-prot. 10040.08-04-2022.pdf)Download [Pubblicazione Bandi 2022.2023-prot. 10040.08-04-2022] 887 kB
Scarica questo file (Bando 24 mesi - 2022 - firmati e protocollati.zip)Download [Bando 24 mesi – 2022 – firmati e protocollati] 7643 kB

Scheda FLC CGIL concorso ATA 24 mesi as 2021/2022

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota 13671 del 5 aprile 2022, con la quale ha invitato gli Uffici Scolastici Regionali ad indire i concorsi per soli titoli, 24 mesi, del personale ATA per l’anno scolastico 2021/2022.
Possono partecipare al concorso solo coloro che abbiano già maturato almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio ATA nella scuola statale.

Scheda di approfondimento
Speciale

Con la nota il MI invita gli USR alla predisposizione dei bandi a livello regionale finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’a.s. 2022/2023. I bandi dovranno essere pubblicati sui siti internet degli USR, entro e non oltre la data del 26 aprile 2022.

Le domande di ammissione alle procedure potranno essere presentate, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS, le cui funzioni per la presentazione delle istanze online – accessibili dal sito www.miur.gov.it – saranno aperte dalle ore 8.00 del 27 aprile alle ore 23.59 del 18 maggio 2022.

I candidati, per poter accedere al servizio Istanze online (POLIS), devono essere in possesso di un’utenza SPID valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e l’abilitazione specifica al servizio Istanze on Line (POLIS).

Anche la scelta delle sedi scolastiche avverrà in modalità telematica, tramite l’Allegato G, che sarà reso disponibile dopo che gli uffici provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Le modalità e i tempi per la procedura della scelta delle sedi saranno comunicati con una successiva circolare ministeriale.

Nel modello di domanda, è prevista la compilazione di un’apposita sezione, denominata Modello H Attribuzione priorità per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992.

Sul nostro sito è disponibile uno speciale contenente tutta la normativa, la modulistica e la nostra scheda di approfondimento.

Per maggiori informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi presso le nostre sedi locali.