Personale A.T.A. – Immissioni in ruolo a.s. 2022/2023 – CONVOCAZIONI


Si comunica che le operazioni di immissioni in ruolo per l’a.s. 2022/2023 del personale A.T.A saranno svolte esclusivamente in modalità telematica, per tutti i profili professionali per i quali sono previste le predette immissioni. Il contingente dei posti disponibili per le immissioni in ruolo nella provincia di Ragusa è il seguente:
a)Collaboratore scolastico: n. 38 posti;
b)Assistente amministrativo: n. 6 posti ;
c)Assistente tecnico: n.3 posti.

Si precisa che nel corso di tale fase è convocato un numero di candidati superiore ai contingenti di immissione in ruolo per l’a.s. 2022/2023, al fine di procedere, in caso di non saturazione (per effetto delle rinunce) del contingente autorizzato dal Ministero, alle automatiche procedure di surroga mediante scorrimento delle graduatorie. Al presente avviso è allegato il prospetto contenente le sedi disponibili per le immissioni in ruolo, fermo restando il contingente sopra autorizzato. I candidati convocati, presenti nelle graduatorie permanenti della provincia di Ragusa potranno presentare apposita istanza, mediante l’uso della dedicata piattaforma, attivata su Istanze online, nel periodo temporale dall’11.08.2022alle ore 23.59 del 14.08.2022.
Si comunica, inoltre, che il sistema di assunzioni informatizzate prevede che, oltre agli aspiranti presenti nelle posizioni indicate, vengano convocati per la presentazione delle istanze tramite POLIS anche tutti gli aspiranti possessori di un titolo di riserva, indipendentemente dalla loro posizione in graduatoria, qualora il dispositivo di ripartizione dei posti preveda l’assunzione di riservisti. Pertanto, con i turni di convocazione telematica previsti per le assunzioni si intendono convocati anche i riservisti. All’aspirante che non produrrà a sistema alcuna istanza sarà, successivamente, assegnata una nomina d’ufficio una volta terminatele operazioni riguardanti i candidati che hanno prodotto regolare istanza. Nel caso in cui i candidati convocati non risultassero interessati alla partecipazione alle operazioni di nomina in ruolo, oggetto del presente avviso, si invitano gli stessi a presentare comunque l’istanza, registrando a sistema la relativa rinuncia. Quanto sopra al fine di consentire, agli aspiranti che li seguono in graduatoria, di poter avere una disponibilità più ampia in relazione alle preferenze espresse.
ASPIRANTI CONVOCATI
Profilo Collaboratore scolastico: da 1 a 50;
Profilo Assistente Tecnico: da 1 a 14;

Profilo Assistente Amministrativo: da 1 a 34.